Ambra

Conservazione e restauro

Con Ambra Core (Conservazione e Restauro) Nunzio Scalisi e Marco Borghi proseguono una consolidata attività di restauri iniziata già nel 1992.

Dai primi interventi conservativi per le Soprintendenze Archeologiche della Lombardia, del Veneto e di diversi comuni nel nord Italia, l’attività di restauro della società ha visto un continuo evolversi verso nuovi settori del restauro conservativo. Scelte e programmi avviati grazie all’arrivo di specialisti, collaborazioni con professionisti e ampliamento delle maestranze.

Nel corso degli ultimi anni grazie anche all’ulteriore arrivo di tecnici e di figure con lauree specifiche nell’ambito della conservazione, della tutela e della valorizzazione di beni storico-artistici, Ambra Core è stata chiamata ad eseguire relazioni specialistiche di supporto alla progettazione.

Professionisti, istituzioni pubbliche, privati e parrocchie si sono rivolte alla Società per redigere documenti e progetti di intervento da sottoporre agli organi di tutela per ottenere le necessarie autorizzazioni a procedere con l’intervento di restauro.

img-about